
Dopo quasi tre mesi di chiusura forzata causa emergenza sanitaria siamo pronti a spalancare di nuovo le porte delle palestre di Lestizza, di Santa Maria e a breve anche quella di Nespoledo agli atleti della SMaL. Riprendereanno quasi tutti i corsi – speriamo presto di poter riavviare anche quelli dei più piccoli- e proseguiranno per tutto il periodo estivo.
In questo periodo la SMaL ha fatto squadra e in poco più di una settimana ha pulito e disinfettato le palestre, manutenuto le attrezzature, sistemato le aree verdi all’esterno e predisposto ogni aspetto logistico e organizzativo per ricominciare subito e soprattutto in sicurezza. Un immenso grazie va in particolare agli insegnanti che sono andati oltre il loro ruolo di tecnci dandoci massima disponibilità e supporto senza i quali non avremmo potuto riaprire.
Di seguito vi riepiloghiamo le misure sanitare che riguardano la vostra parte chiedendovi di leggerle attentamente per collaborare attivamente in questa nuova fase delicata di ripartenza.
Non vediamo l’ora di rivedervi carichi come molle!
- Rispettare la logistica della palestra: l’entrata e l’uscita saranno diversificate
- Fuori dalla palestra disporsi in fila rispettando la distanza interpersonale. Non potrete entrate, verrà da voi l’insegnante preposto. Vi chiediamo di istruire i ragazzi più grandi a tal proposito, mentre i più piccoli dovranno essere accompagnati da un genitore
- Al termine delle lezioni i ragazzi più grandi saranno autonomi, mentre i genitori dei più piccoli dovranno attenderli in prossimità dell’uscita rispettando il distanziamento
- Massima puntualità per facilitare gli insegnanti in tutte le operazioni di accoglienza
- Molto importante: senza l’autodichiarazione che vi verrà inviata e il certificato di idoneità alla pratica sportiva (per chi ancora non lo avesse consegnato) non sarà possibile prendere parte agli allenamenti.
- Ogni documento andrà chiesto o consegnato all’insegnate fuori dalla palestra
- Fornire i ragazzi di una borsa o zaino dove inserire tutto durante lo svolgimento delle lezioni (anche le scarpe)
- Fornire tutti gli atleti di ciabatte che dovranno indossare per tutti gli spostamenti all’interno della palestra
- Fornire i ragazzi di bottiglia o borraccia personale
- Sarà vietato il consumo di cibo all’interno delle palestre