LA SOCIETÀ

Logo_FGI_Federazione_Ginnastica_d'Italia

La SMaL, Società Sportiva Santa Maria di Lestizza, è affiliata alla F.G.I., conta oltre 350 atleti tesserati dai 4 ai 26 anni impegnati nelle discipline GAM e GAF.

I corsi coprono tutte le fasce di eta’ e preparazione: dal Giocosport, fino alle squadre agonistiche Silver e Gold. Dal 2021 siamo regolarmente iscritti al Cmpionato Italiano di Serie C. Inoltre ci esibiamo spesso ad eventi nazionali e internazionali tra cui Eurogym e Golden Age Gym Festival.

Ogni anno attira atleti provenienti da tutto il Medio Friuli, dalle Provincie limitrofe e anche dal Veneto. Le attività sono state suddivise su diversi poli sportivi: quello storico nella frazione di Santa Maria di Sclaunicco; l’impianto del comune di Lestizza; la palestra di Mortegliano e quella di Bertiolo.

Consiglio Direttivo

  • Presidente / Paolo Lucidi
  • Consigliere / Denis Zanello
  • Consigliere / Giusy Mondani
  • Direttore Tecnico / Riccardo Cisilino
  • Segreteria / Francesca Pacco

Staff Tecnico

Possiamo contare su allenatori molto preparati, tutti qualificati e spesso cresciuti dentro la stessa Società; altre volte provenienti da esperienze diverse anche di alto profilo professionale. Ecco la nostra squadra:

Riccardo Cisilino – Direttore Tecnico Societario

Riccardo nasce come atleta SMaL, ha transitato in diverse squadre della regione, non solo come ginnasta ma anche come giudice e come tecnico. Ora è dirigente SMaL per il tutto il settore tecnico.

Alice Pertoldi

Alice entra nel mondo SMaL come atleta.  Partecipa dal 2012 a tutti gli Eurogym. Dal 2016 collabora in questa realtà con la qualifica di tecnico societario. Ora si dedica al settore GAF

Massimo Delponte

Ha praticato Ginnastica Artistica fin da piccolo rimanendo sempre in contatto con questo sport. Oggi frequenta l’Università di Scienze Motorie di Udine e il corso per Tecnico Federale.

Liane Buchmann

L’esperienza di Liane comincia a Freiberg, una piccola cittàdina nell’est della Germania. 15 anni come ginnasta e oggi insegna alla SMaL. Da 5 anni segue le squadre GAM e GAF con la pazienza e il rigore che la contraddistinguono.

Gaia Milocco

Gaia entra a far parte della Società fin da piccola come atleta partecipando anche a due Eurogym. Inizia a collaborare con la SMaL seguendo i corsi di base. Ora si dedica ai gruppi dell’Artistica Femminile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: