
Gli atleti Davide Lucidi, Davide Freschi e Justin Tirelli, assieme al tecnico Riccardo Cisilino, si sono presentati Sabato 16 al mitico PalaPanini di Modena per disputare la prima prova ai Campionati Nazionali Gold, l’alta specializzazione. Una competizione a cui si sono presentate le migliori 51 squadre d’Italia, da Lecce a Milano, alcune delle quali madrine di campioni olimpionici come Igor Cassina. Lo sbarramento era fissato alla quindicesima posizione. Trentasei sarebbero dovute tornare a casa.
La prestazione dei nostri tre ginnasti SMaL ai quattro attrezzi è stata da subito molto positiva facendogli guadagnare il decimo posto. Il lasciapassare alle finali del giorno dopo.

Domenica 17 di buon ora si sono ripresentati per un riscaldamento collegiale sul grande quadrato centrale. A bordo campo già allestito il podio, bandiere posizionate e una azzeccata playlist a dare la carica.
La gara inizia ma dopo poco già qualche piccola imprecisione li inchioda ad un punteggio leggermente più basso rispetto al giorno precedente. Uno o due punti in meno sono bastati per fargli perdere quattro posizioni scivolando al quattordicesimo posto.
Un quattordicesimo posto nazionale Gold, prezioso come l’oro appunto. Nessun rammarico, anzi. Tanta carica, molti piani perchè mancano solo 12 mesi per i prossimi Campionati.
Bravi ragazzi!
Bravissimi, ma questo va segnalato almeno al Messaggero Veneto!!!!👏🏻👏🏻👏🏻
Il giorno mer 20 nov 2019 alle 18:22 SMaL – Società Sportiva Santa Maria di
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già fatto, siamo in attesa ; )
"Mi piace""Mi piace"