A Modena per le finali Nazionali GOLD.

Gli atleti Davide Lucidi, Davide Freschi e Justin Tirelli, assieme al tecnico Riccardo Cisilino, si sono presentati Sabato 16 al mitico PalaPanini di Modena per disputare la prima prova ai Campionati Nazionali Gold, l’alta specializzazione. Una competizione a cui si sono presentate le migliori 51 squadre d’Italia, da Lecce a Milano, alcune delle quali madrine di campioni olimpionici come Igor Cassina. Lo sbarramento era fissato alla quindicesima posizione. Trentasei sarebbero dovute tornare a casa.

La prestazione dei nostri tre ginnasti SMaL ai quattro attrezzi è stata da subito molto positiva facendogli guadagnare il decimo posto. Il lasciapassare alle finali del giorno dopo.

Domenica 17 di buon ora si sono ripresentati per un riscaldamento collegiale sul grande quadrato centrale. A bordo campo già allestito il podio, bandiere posizionate e una azzeccata playlist a dare la carica.

La gara inizia ma dopo poco già qualche piccola imprecisione li inchioda ad un punteggio leggermente più basso rispetto al giorno precedente. Uno o due punti in meno sono bastati per fargli perdere quattro posizioni scivolando al quattordicesimo posto.

Un quattordicesimo posto nazionale Gold, prezioso come l’oro appunto. Nessun rammarico, anzi. Tanta carica, molti piani perchè mancano solo 12 mesi per i prossimi Campionati.

Bravi ragazzi!

In Gallery le foto

2 Replies to “A Modena per le finali Nazionali GOLD.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: